2018年10月5日金曜日

ONE OK ROCK ×Rurouni Kenshin~るろうに剣心~

Rurouni Kenshin
『るろうに剣心』

Rurōni Kenshin (るろうに剣心) è un film giapponese uscito il 25 agosto del 2012, live action liberamente adattato dal manga Kenshin samurai vagabondo di Nobuhiro Watsuki e dal relativo anime.


Il film segue abbastanza fedelmente le avventure dei primi capitoli del manga, condensandole in un'unica vicenda organica.
Siamo a Tokyo, nell'undicesimo anno dell'era Meiji (1878), epoca che vede la modernizzazione e l'apertura all'occidente del Giappone.
Kenshin Himura, reduce delle rivolte che dieci anni prima segnarono l'inizio della nuova epoca, durante le quali si distinse per la sua straordinaria abilità e la sua ferocia, è ora uno spadaccino errante senza casa né lavoro, che ha vietato a se stesso di uccidere ancora. Durante il suo girovagare, egli approda nella capitale e qui scopre che qualcuno sta utilizzando il suo vecchio nome di battaglia (Battōsai) per perpetrare crimini e omicidi.
Si tratta di un assassino al soldo di Kanryū Takeda, ricco mercante invischiato nel contrabbando di oppio e armi da fuoco, che ha in progetto di acquisire un intero quartiere popolare della capitale per farne una base per i propri traffici. Le mire di Kanryū sono soprattutto concentrate su una palestra di scherma del quartiere, per diffamare la quale (e convincere così la proprietaria a vendere) egli non esita a commissionare omicidi al proprio sicario, imponendogli di dichiararsi un membro di tale scuola e di usare lo pseudonimo di Battōsai, rimasto nella leggenda come esempio di forza imbattibile e spietata.


ONE OK ROCK  "The Beginning"

"The Beginning" è il settimo singolo pubblicato da ONE OK ROCK. La title track è stata usata come colonna sonora per il film d'azione dal vivo di Rurouni Kenshin. 
  Ha ricevuto una certificazione per il download digitale dell'oro dalla Recording Industry Association of Japan per vendite di 100.000.  Raggiunse la posizione # 2 sulla Billboard Japan Hot 100 e rimase per 45 settimane .
La canzone ha anche raggiunto il 5 ° posto nella classifica Oricon e tracciato per 20 settimane.

”One Ok Rock”


One Ok Rock, stilizzato come ONE OK ROCK, è una rock band giapponese, formata a Tokyo, Giappone nel 2005.
 Attualmente la band è composta da Takahiro Moriuchi (vocalist), Toru Yamashita (chitarrista, bandleader), Ryota Kohama (bassista), e Tomoya Kanki (batterista). Hanno suonato molti stili diversi di musica, con brani che vanno dal rock alternativo all'emoico, al post-hardcore, al pop rock.

Il nome della band deriva da "one or'clock", l'ora in cui la band praticava la propria musica nei fine settimana. Scelsero di giocare all'una di mattina perché era più economico usare lo spazio per le prove durante queste ore.

Tuttavia, notando che la lingua giapponese non faceva distinzione tra R's e L's, "O'CLOCK" si trasformò in "O'CROCK" o "O'KROCK", che in seguito si trasformò in "OK ROCK".
Inoltre, One Ok Rock può essere espresso come "10969" (wan-ō-ku-ro-ku). La band usa sia il giapponese che l'inglese nella loro musica.


ONE OK ROCK ha prodotto una nuova canzone "Mighty Long Fall" per il film "Rurouni Kenshin" di nuovo nel film.


La canzone "Mighty Long Fall" è stata la sigla del film sequel del 2014 Rurouni Kenshin: Kyoto Inferno]
"Mighty Long Fall" ha raggiunto la posizione # 2 sulla Billboard Japan Hot 100 ed è rimasto per 17 settimane .







Kenshin Himura=Takeru Satō
Takeru Satō (佐藤 健 Satō Takeru Tokyo, 21 marzo 1989) è un attore e cantante giapponese. Iniziata la carriera come Junior Idol, ha debuttato come protagonista nella serie live di Kamen Rider.














0 件のコメント: